Trattamenti fitosanitari

I trattamenti fitosanitari, come ad esempio i trattamenti antiparassitari o anticrittogamici, sono molto importanti per proteggere e conservare le piante dagli attacchi di funghi, batteri o parassiti che possono avere un’azione molto nociva sulla pianta e comprometterne la funzionalità e quindi anche la qualità dei frutti.

Questi trattamenti fitosanitari sono spesso richiesti per la prevenzione di diverse malattie che possono colpire sia alberi che fiori.

CSM Global Service è specializzata nella prevenzione e nella cura delle malattie che possono colpire le piante da frutto grazie all’uso di particolari trattamenti fitosanitari di alta qualità garantiti dal Ministero della Sanità. Il nostro personale applicherà il trattamento più adatto a risolvere il problema della pianta in questione, se necessario, anche attraverso molteplici interventi.

Affidaci la prevenzione e la cura delle piante del tuo giardino! Operiamo a Bologna, Casalecchio di Reno e centri attigui. Per maggiori dettagli sulle tariffe del nostro servizio, contattaci!

Trattamenti-fitosanitari-bologna-casalecchio-di-reno
Tariffe-cura-malattie-piante-da-frutto-giardino-bologna
Trattamenti-antiparassitari-piante-giardino-casalecchio-di-reno
Antiparassitari-piante-da-frutto

L’importanza di questi trattamenti

Esistono numerosi tipi di trattamenti fitosanitari che possono essere applicati alle piante in base al tipo di organismo da cui la pianta è colpita.

Vi sono trattamenti battericida, acaricida, insetticida o erbicida.

Molti di questi trattamenti devono essere applicati più volte e in diversi momenti sulla pianta perché possano eliminare il problema alla radice: spesso si effettuano dopo la caduta delle foglie e poi in primavera quando comincia la fioritura.

Per poter preservare al meglio le piante del proprio giardino, oltre a ricorrere a questi trattamenti che sono fondamentali, è molto utile anche avere cura del terreno che circonda le piante. Infatti, è proprio qui che batteri e funghi proliferano e iniziano ad attaccare fusto fino a salire alle foglie.

La nostra azienda, dopo aver riconosciuto il tipo di parassita, interverrà con un trattamento fitosanitario completo e adeguato ad eliminare completamente il problema per permettere alle tue piante di crescere più sane e robuste e di dare il meglio dei loro frutti.

Prevenzione-malattie-piante-da-frutto-casalecchio-di-reno
Trattamenti-fitosanitari-malattie-alberi-bologna
Caduta-delle-foglie

Soluzioni specifiche per ogni parassita

I principali parassiti delle piante sono insetti, funghi e parassiti vegetali che trovano in determinati alberi, in particolare piante da frutto, il nutrimento adatto per sopravvivere o l’ambiente perfetto per riprodursi, come nel caso di alcune specie di funghi. Tra i principali insetti parassiti si ricordano afidi, ragnetti rossi, cocciniglia e mosche bianche.

La diffusione di questi parassiti può essere favorita da determinate condizioni ambientali e climatiche, come ad esempio temperature elevate o elevata umidità.

CSM Global Service dispone di un’ampia gamma di trattamenti fitosanitari, sia biologici che chimici, perfetti per risolvere i problemi causati da questi parassiti. Per questi interventi è sempre bene rivolgersi ad un’azienda specializzata, dotata degli attrezzi e degli indumenti necessari a svolgere questa attività in piena sicurezza, senza il rischio di venire a contatto con sostanze nocive per l’organismo.

Per maggiori informazioni o un preventivo gratuito, contattaci! Siamo attivi a Bologna, Casalecchio di Reno e zone limitrofe.

Prevenzione-malattie-fiori-bologna
Tariffe-trattamenti-fitosanitari-casalecchio-di-reno
Sostanze-nocive-per-organismo